Valeria Fanti

  • MATERIE: Social Media Manager

BIO


Classe 1990 nata e cresciuta a Roma, ha da sempre nutrito un forte interesse e naturale predisposizione per il mondo della Comunicazione. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma Tre.

In quegli anni si misura anche con la comunicazione frontline in qualità di Event Manager presso Eataly Roma. Questa esperienza importante di public relation, la aiuterà moltissimo nella relazione e gestione del cliente con un approccio one to one.  

Nel 2016 segue un corso a Milano presso la Ninja Academy in Content Marketing, così da ottenere una formazione “sul campo” in ambito Digital Marketing.

Nel 2017 consegue un Diploma di II livello in Comunicazione Digitale alla Rea Academy. Nello stesso periodo svolge lavori in qualità di freelance copywriter presso una web agency, che le permette di consolidare ancor di più la sua inclinazione per la scrittura sul Web.

Nel 2018 entra a far parte del team di Comunicazione presso la Rea Academy, in qualità di Social Media Manager e Copywriter. 

Crede fermamente in un approccio creativo e appassionato di fronte a tutte le sfide della comunicazione moderna, reputando il fattore fondante di una buona strategia DM, la conoscenza dei gusti e delle abitudini del target di riferimento grazie ad una continua ricerca.